sabato 27 ottobre 2007

6A GIORNATA

avis GENGA C/5 - REAL FABRIANO:2-6

Pesante sconfitta per il genga contro il sempre più quotato Real Fabriano che ormai si lancia verso la rincorsa alla capolista Virtus Matelica.
Prima volta in 3 anni che alla Bombonera bianco-blu va in scena una partita ufficiale su un campo bagnato. Dopo l'accordo tra capitani e allenatori si è deciso di provarci, con cautela nelle entrate di gioco e senza tante proteste nei confronti degli arbitro.
Nel primo tempo dopo qualche sprazzo di bel gioco, ci ritroviamo sotto 4 a 0, dopo un rigore netto non dato e il goal del 3 a 1 dove il pallone è stato nettamente portato avanti con la mano.Ma lasciamo stare non ce la dobbiamo prendere con l'arbitro ma con noi stessi.
Il secondo tempo dopo qualche difficoltà e gli altri 2 goal subiti, si accende in noi una vera scossa. Il mister ormai sempre piu demoralizzatore e dopo il black-out delle luci non ha piu parlato e è stato zitto tutto il secondo tempo. Io come altri chiedevamo il cambio e lo stesso non veniva dato. Da li è iniziato il vero assedio alla porta del real. Non curanti dello schiacciante risultato ci siamo fatti forza e riusciti prima con pisello e io su rigore a portare le nostre marcature a 2. Ma non ci siamo fermati li, l'assedio è continuato e il real deve fare una statua al grande Cloriti, mio ex compagno di squadra alla Futsal, che in pagella meriterebbe solo il massimo, 10!
I miei complimenti per le innumerevoli parate soprattuto nella parte finale del secondo tempo.

Ritornando a noi, io come un pò tutti ci stiamo stancando dell'atteggiamento rinunciatario e demoralizzante del nostro mister. Non so quanti giocatori riescano a giocare con un pressione incalzante del proprio mister dalla panchina il quale dopo un errore ti martella di rimproveri e soprattuto paragoni con gli avversari, risaltando la nostra inferiorità tecnica durante la partita, li il morale va veramente sotto terra.
Ragazzi le cose sono 2, o si cambia o si cambia. Basta!
Sono il primo a dire che di errori ne facciamo tanti e a volte stupidi, le cose le sappiamo fare e lo abbiamo dimostrato. Ma non siamo campioni, non giochiamo in serie A, non siamo i maradona della serie D ma siamo un gruppo di ragazzi che un giorno d'estate del 2006 ha deciso di creare una squadra di calcio a 5 con lo scopo primario del divertimento e dell'aggregazione e non quello di vincere il campionato.
Non possiamo ogni partita non giocare(vedi giuly e il babbo luca)per il nervoso che ci passa in testa dato gli atteggiamenti del mister. Li capisco è veramente difficile giocare cosi. Io personalmente alla fine del secondo tempo ho dato il meglio di me giocando i minuti piu belli della mio campionato e lo fatto solo per i miei compagni.
Il mio poema si chiude qui e per le pagellone vedrò in settimana...le farò solo x i miei compagni!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole sante.....basta giocare coll'agiatazione di dover fare sempre quello che passa per la testa al mister...forse lui non si ricorda ma quando si gioca le possibilita' di giocare sono diverse..per cui lui non puo' pretendere che si faccia sempre quello che sta pensando in quel momento...si lo so' ho espresso il concetto in maniera complicata ma la sintesi e': GIOCARE DEVE ESSERE UN DIVERTIMENTO non un IMPEGNO DA ADEMPIERE SECONDO PRECISE CONDIZIONI DETTATE DAL MISTER....per cui vabe' mi fermo qui...basta polemiche..il mister va apprezzato per quello che ha fatto per noi ma a volte pero' in partite tese fa saltare proprio la pazienza, in primis la perde lui e di conseguenza tutti i giocatori...vabuo andiamo avanti come dice Francesco e' UNA PARTITA NON CAMPIONATO.....solo lui sa quello che voleva dire....buhahahaha...scherzo CIAO Director

Lollo

Anonimo ha detto...

Daje raga tranquilli!!!
Come se fosse la prima volta che il mister sclera e lascia qualcuno in panca....Innanzitutto con il campo bagnato non dovevate giocare, in piedi non ci si riesce a stare ed è pericoloso.
Poi sotto 4-0 in casa è pure normale che si incazzi dai! Meglio che si incazzi e che scleri pittosto che rimanga in silenzio come quando perdevamo in casa con il Piandigiano lo scorso anno.
Su la testa e avanti , se c'è una cosa che abbiam imparato in questi anni è il saper apprendere anche dalle sconfitte più toste.
Ci hanno passato una bella mazzata , bene! merito loro e demerito nostro si guarda avanti.
In settimana torno, se c'è allenamento giovedi vengo!
Oggi più che mai bisogna rimanere uniti e compatti
Forza Avis Genga

The president

Anonimo ha detto...

ragazzi, qui fabriano...io vi volevo invece fare i complimenti per l'impegno, il carattere messo in campo, l'entusiasmo che arriva dopo che, nonostante una sconfitta, magari si è giocato bene. Portare avanti campionati nelle vostre condizioni non è facile, il campo, il freddo, non troppe vittorie, sono fattori che rovinerebbero la maggior parte dei gruppi. Unica cosa che non condivido sono le critiche verso il vostro ct (premetto che non mi sta simpatico), specialmente sul sito, ma non conoscendo i fatti esprimo solo un mio parere personale, perchè penso che anche lui di impegno ne mette tanto.
Cmq, buon proseguimento..saluti.
-n9-

Anonimo ha detto...

be secondo me francesco ha ragione..
amici come voi che vanno a giocare dopo ore di lavoro( te no fra che non fai un cazzo e manco aldo!)e se sentono sotto pressione, inculate dopo ogni errore e cose varie c'e' assolutamente qualcos che non va..in serie d e' divertimento in pochissimi casi(ma neanche) e' lavoro o_o!
Cmq il fatto del campo scivoloso secondo me fra deve esse una cosa a favore vostro no a sfavore.. che dici!?

Anonimo ha detto...

me so scordato de firma o_o


stefano

Anonimo ha detto...

Raga! Tenete le polemiche dentro lo spogliatoio, queste cose si risolvono dentro non fuori!
Se mi posso permettere di dire una cosa: il mister ha tirato la carretta nei momenti di merda, quando agli allenamenti ci presentevamo in 4, e la maggiorparte del merito di questa bella avventura che prosegue da 3 anni è il suo.
Son 3 anni che lo conosciamo , non tutti possono esser fatti come vogliamo noi! E come ho detto nell'altro msg meglio un inculata alla Mazzone che il silenzio di Zeman, perlomeno dimostra quanto ci tenga alla squadra ed a vincere.
Forza ragazzi ricompattiamoci tiriam avanti e ricominciate lunedi con lo spirito giusto!
Basta ora mi vado a vedere Cordoba-Hercules Alicante.
Forza Avis Genga

Manu the president

Anonimo ha detto...

Checco Moretz :gestore sito

Hai ragione fratello, ma le partite non si vincono stando zitti appoggiati alla porta, ignorare la gente che ti chiede il cambio, non incitare mai, mai, mai, mai una volta.
tutto quello che ti pare ha tirato la carretta nei momenti difficili...
ma una persona come lui pensionato chissa che impegni deve avere.
Il campo a 2 minuti da casa, tutti ragazzi tranquilli da gestire. Perche mollare ogni partita appena ti trovi sotto di un goal non è possibile...basta io mi sono rotto.
se non mi fregava un .... io non venivo ad asciugare il campo, attappare i buchi alla rete alle 18 del pomeriggio, se non mi fregava nulla andavo a vedere stefano a perugia pensando:" tanto il campo è bagnato gli mando un messaggio e gli dico che non ci sono". non l'ho fatto perchè oltre che ad essere il segretario di questa società sono uno dei giocatori che tiene di più all'andamento della squadra.
qui chiudo, dicendo che io sono il primo ad ammettere gli errori che facciamo...Ma ragazzi non si puo sempre fare tutto quello che dice lui...basta basta vado troppo x le lunghe...a presto Manu!
ciao a tutti e grazie x i mess!

Anonimo ha detto...

Fra ste cose vanno risolte all'interno della squadra e dello spogliatoio non in un sito internet.
Ne parliamo al ritorno

MAnu the president

Anonimo ha detto...

be in effetti emanuele ha ragione..meglio risolve a voce..


ps: fra te sei perso na partita bellissima!

stefano

Anonimo ha detto...

Immagino ste, immagino, appena posso venire a vedere una tua partita ti farò sapere, cosi vi rubo qualche schema di gioco...
grande Ste e grazie che anche tu commenti sul nostro sito.ciao!

Checco il direttore

Anonimo ha detto...

ma non lo ringraziare che non fa na mazza...sta tutto il giorno collegato su internet...auhauhauaua...scherzo Ste...

SERIE D campionato provinciale ancona 2009/10