sabato 20 dicembre 2008

NON SI PASSA !!! PUNTO D'ORO

Buongiorno a tutti amicciii!!!
Premetto che sono molto felice nello scrivere quest'articolo oggi, la serata di ieri è una di quelle che ti riempe di voglia di portare avanti questa attività, che ti fa uscire dal lavoro prima per essere presente all allenamento, che porta a fare rinunce negli studi,e che ti porta a fare 80 o anche 100 km per allenarsi.
Eh già ieri pomeriggio erano davvero in pochi a credere che saremmo riusciti ad uscire salvi dalla tana del Monsano , squadra ben messa li in zona playoff pur con una partita in meno e che aveva spaventato la capolista Ostrense a casa loro.
Gia' dai primi giorni della settimana sappiamo che dovremmo fare a meno del nostro capitano e capocannoniere Veschinho, della saetta VanderPis , e del torello Belga squalificato per 2 giornate dal giudice sportivo per aver rivolto "carinerie" all'arbitro .
Si arriva cosi al circolo cittadino di Jesi con la consapevolezza che ognuno di noi dovrà tirar fuori il 110% per poter realizzare qualcosa di positivo.
L'arbitro da il calcio di inizio e studiamo subito il Monsano , squadra che fa un gran possesso palla e cerca spesso le verticalizzazioni lungo linea. Cerchiamo anche noi qualche sortita offensiva ma siamo troppo imprecisi negli ultimi 10 metri ed il portiere avversario non è troppo impensierito da noi.
Il Monsano si rende pericoloso , ma il nostro n.1 Fakels non corre troppi rischi anche per l'ottima posizione difensiva della Manzetti-Band che non concede davvero nulla.
Primo tempo 0-0 tutti negli spogliatoi.Anzi no tutti dentro visto che gli spogliatoi stanno a 300 metri e fuori fa freddo.
Ricomincia la ripresa ed il Monsano alza la difesa (cazzarola che rima baciata!!!! ) . Come abbiam la palla tra i piedi veniamo subito accolti da un pressing sfissiante che costringe il piu' delle volte il nostro portiere a lunghi rilanci . I locali attaccano , girano la manovra dopo lunghi possessi palla nella nostra metàcampo, ma non demordiamo siam sempre li sulle loro caviglie.Lollo non concede nulla al loro centrale, Davide ricorda il Romeo Benetti degli anni 70 e i Karembeu o Crippa degli anni 90', Fakels decide che stasera non si passa .
Corrono i minuti e si soffre , madonna se si soffre! La superiorità tecnica del Monsano è evidente ma non molliamo, anzi tentiamo qualche ripartenza offensiva che rischiano anche di farci trovare il gol. Un tiro fuori di Manu the Pres , una punizione che va sul palo esterno di Lollo, e qualche accellerazione di David creano qualche pensiero ai locali anche se l'andamento della partita non cambia.
Sul termine della gara , i locali alzano ancor di più la pressione, trovano un palo ed un gran Fachele che arriva su tutti i loro tiri, la difesa regge e dopo lunghi 60 minuti possiamo urlare : NON SI PASSA!
Partita davvero bella per chi la gioca , non credo sia lo stesso per i nostri tifosi.Grande cuore , grande sofferenza , grande corsa e grande intelligenza nel gestire una situazione non facile come la mancanza di 3 titolari tra l'altro i 3 giocatori più offensivi della squadra . Serviva una grande prestazione da parte di tutti dal primo all'ultimo , dal mister ad Antono che era alla sua seconda convocazione e solo questa bella unione di gruppo ci ha dato quel qualcosa in più per uscire indenni da un campo sul quale ritengo poche squadre potranno portar via punti.
Vorrei chiudere con un ringraziamento a tutta la squadra , grazie per questi splendidi momenti che viviamo insieme , con la consapevolezza che ci sia prima di tutto un bel gruppo di amici e poi di portare alti i nomi del nostro paese visto che questa è l'unica società sportiva davvero rappresentativa del nostro comune .

Ed ora le ultime pagellone pre-natalizie:

Fachele 8 : Come il tonno Nostromo, Insuperabile. Ricorda il Toldo di Olanda-Italia europei 2000 solo che non gli concediamo il lusso di parare i rigori. Aiutato dalla splendida difesa , si supera nel secondo tempo raccogliendo molti complimenti da parte degli avversari a fine partita : GUARDIANO

Antono s.v

Manu the Pres 6,5 : per una volta mi auto concedo un voto positivo, gioco poco ma concedo respiro ai titolari difendendo bene e rendendomi pericoloso davanti dopo uno scambio con Conippa. Pessima la sua prestazione a bowling dove ricorda il campionato dell'Ancona nell'ultimo anno di serie A .RAGIONIERE E FANALINO DI CODA

Checco il Director 7: sa soffrire dietro e chiude con molta precisione. Mette il fisico quando c'e' da mettercelo e non se la cava niente male nemmeno davanti stoppando bene la palla e servendo ottimi assist.Davvero bella la sua caduta a bowling dove rischia di sfondare la pista . BOA o BOE

Conippa 7 : Gran corridore e omnipresente in tutte le parti del campo , gioca molto e non sbaglia quasi nulla nei pochi momenti di possesso palla , malgrado piccolino non ha paura di giocare da centrale o di andare a contrastare colossi di 1.90 . GUERRIERO

David Figueroa 8 : Lasciatemelo dire Figueroa del Genoa ieri sera gli faceva davvero una p...a . Omnipresente su qualsiasi lato del campo, morde sui piedi degli avversari,recupera un botto di palloni ma soprattutto mette il cuore suo e di quelli che non c'erano ieri sera. CUOR DI LEONE

MichTrivela 7 : Riesce a dimostrare che sa anche difendere bene quando ci si impegna. Davanti riesce a prendere i lanci del nostro Fakels , si rende pericoloso con il suo sinistro servendo bei palloni . (Oggi lo faccio felice che è natale) GIARDINERO CRUZ

Massi Tomasson 7: Bravo , regge davanti e copre bene dietro. Non si intimorisce nei momenti in cui il gioco si fa duro e c'e' da prendersi responsabilità. Gasato dalla partita di Torino di domenica sera , troviamo in lui anche il nostro amuleto. LA MACCHINA TOCCA CHE LA PRENDI SEMPRE!!! A bowling paga lo stress dell'alta classifica e chiude con un ingiurioso risultato INCISIVO

LolloGinoGilardino 8 : scusate anche a lui Gilardino ieri faceva una p...a . Ottimo , sostituisce Veschi nel ruolo di centrale e chiude bene tutte le volte che il loro pivot riceve palla .Davanti è il solito geometra , non sbaglia nulla in 60' minuti effettivi in campo per lui. A bowling se ne esce in sordina e va a podio. DURACELL

Dani Bruzuc s.v

RobyBianconero s.v


Mister Mike 8 : Partita dura e tosta soprattutto per le importanti assenze. Gestisce bene cambi e mentalità di squadra. Contro una grande squadra serviva una grande prova. Ci invita all'applicazione del 2-2 largo e delle manovre antipressing, difensivamente non ci si poteva dir nulla .


A tutti i tesserati, è in corso l'organizzazione per la prepartitella natalizia da giocarsi a Serra San Quirico causa campo occupato dai lavori. Sarà comunicato a giorni la data .

Un buon fine settimana a tutti
Manu the Pres

5 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMI TUTTI!
CATENACCIO FOREVER!

CHECCO IL DIRECTOR

Anonimo ha detto...

Memorabile... merita un posto nella bacheca delle nostre prestazioni migliori...

Peccato veramente perche un contropiedista come pise avrebbe potuto regalarci i 3 punti... ma va bene cosi

Fakele the Wall #1

Anonimo ha detto...

Dì CHE PIOE...60 MINUTI E NON SENTILLI NEMMENO...

SIXTHY MINUTE MAN

Anonimo ha detto...

bella raga come scritto nell articolo son queste le partite che ti riempono di voglia di andare avanti Avanti raga!!!!

boris ha detto...

Io prima dell'inizio avevo detto che poteva uscire la sorpresa e non ho sbagliato di molto..non sminuiamo la nostra prestazione con la definizione di catenaccio..diciamo che abbiamo giocato col baricentro basso..e comunque non sempre chi sta dietro riesce a rimanere imbattuto..quindi bravi tutti e avanti così..oh fateme sapè al più presto quando se gioca che a secondo del giorno sposto l'impegno che ho!!! Ciao ragazzi..ma non me fè cuscì che me straniscio subito eh!!!

SERIE D campionato provinciale ancona 2009/10