martedì 18 novembre 2008

VITTORIA DI CARATTERE!

FENALC S.MARIA - AVIS GENGA C/5 : 4 - 5
Reti:CheccoIldirector,Ilbelga,Pisello e 2 CapitanVeschinho

Gran bella vittoria, la più bella fino ad ora!
La più bella per l'ottimo primo tempo disputato, in assoluto il migliore di questa stagione. La più bella perchè finalmente andiamo in goal molto più facilmente grazie anche a delle belle azioni con ottime triangolazioni. La più bella perchè alla fine è stata sudatissima dato che sul 5 a 2 a nostro favore, prendiamo ingenuamente altri 2 goal rischiando cosi il pareggio avversario e anche con sofferenza portiamo a casa i tre punti.
Bene cosi bravi ragazzi!

Ottimo davvero il primo tempo! Inizialmente molto prudenti le due squadre che nei primi minuti di gioco cercano di studiare le rispettive mosse tattiche. A sbloccare il risultato ci pensa il sottoscritto con un bel destro che si insacca in rete dopo un bellissimo triangolo con Conippa. 0-1.
Subito dopo sempre il sottoscritto regala una palla d'oro per MitchTrivela che butta clamorosamente fuori il goal dello 0-2. Sarà il Belga a raddoppiare le marcature gengarine dopo una fantastica azione corale Veschinho-Lollo-Veschinho e lo stesso Stefano(l'ex di turno) finalizzatore a 10 cm dalla porta. 0-2. Finisce qui il primo tempo, AVIS GENGA assoluto padrone del campo.
La ripresa inizia con un Fenalc agguerrito, che entra in campo davvero con una marcia in più, rischiando sin dai primi minuti di accorciare le distanze.
Purtroppo un arbitraggio davvero scandaloso ci rende nervosi e poco tranquilli fino al punto di regalare praticamente 2 goal in pochi minuti agli avversari, 2-2.
La reazione è nell'area e la punizione di un ritrovato Pisello ci porta sul 2 a 3, ma non finisce qui.
Arriva a nostro favore il 6o fallo, quindi tiro libero, Veschinho sul dischetto ed è 2-4...e non finisce qui! Il Fenalc oramai disperato cambia portiere e prova con l'altro giocando come quinto uomo. Nessun risultato positivo per loro, il capitano lo punisce con un delizioso pallonetto ed è 2-5. Però..non finisce qui! Quando mancano ormai pochissimi minuti al termine, l'arbitro nel pallone più completo e noi ormai troppo certi di aver vinto, becchimo ingenuamente 2 reti mettendo in serio rischio il risultato. Ma finalmente il triplice fischio arriva ed è vittoria! Si vola a quota 10! Vittoria tanto bella quanto sofferta!

ED ORA LE PAGELLONE

Fachelele voto 6-
Più sveglio e attento nel primo tempo dove dirige bene la sua difesa ed esegue anche qualche bella parata. Nella ripresa sul goal del 3 a 5 piazza malissimo la barriera, troppo frettoloso forse.Casillas!

LeRoiDavidFigueroaDoctor voto 6-
Oggi il dottore non da quel supporto tecnico che lui sà dare, hai stravizziato il venerdi sera? Lotta comunque su ogni palla, si ammuzzica un pò troppo...

Pisello voto 7
Assolutamente bella gara la sua! Fantastica la punizione che si insacca all'incrocio dei pali, oltre al goal grande vivacità e rapidità nei movimenti. Speedy Gonzales.

CheccoIlDirector voto 7
Finalmente una grande prova per il sottoscritto, nel primo tempo gioco solo poco più di 5 minuti ma in quei 5 minuti dò veramente il meglio, goal e assist per Mitch che divora un goal praticamente fatto. Nella ripresa meno pericoloso ma sempre attento a non commettere errori. Tonico

Capitan Veschinho voto 7,5
Il capitano ritrova la grinta e la voglia persa nelle settimane precedenti ed è autore di una gara distinta! Altri 2 goal per Veschinho, autentico mattatore della gara. Bomber

MitchTrivelaChapooo voto 5,5
A pranzo non avevi mangiato vero??? Sapete a cosa mi riferisco! Oltre a questo il nostro serrano non sembra nella sua migliore giornata, poco incisivo su à gara(sfogliate il vocabolario dall'italiano al serrano), troppi tocchetti inutili e discussioni prolungate con un arbitro che forse si trovava li a Fabriano x caso. Da rivedere

Conippa voto 6,5
Più che sufficente la gara del Coniglietto prosaiuligans, più determinato in fase difensiva dove copre abbastanza bene, meno incisivo in attacco. Nel complesso buona gara.

Tomasson voto 6
Buoni movimenti per Massi, il quale però non riesce mai ad impensierire il portiere avversario, in difesa attento e ordinato. La voglia di rigiocare è tornata questa è la cosa più importante.

LolloGinoGilardinoTheTeacher voto 7
Bella gara per il nostro professore, la sua esperienza si fa sentire in campo. Regala al pubblico anche gesti tecnici davvero eccellenti. Un vero leader del gruppo.

IlBelga voto 5,5
Primo tempo più tonico e rapido nel fare i movimenti, trova anche il goal ad un passo dalla linea di porta su assist del capitano. Nella ripresa perde la testa e cerca solo contatti per prendere falli. Verrà poi anche ammonito. Non da più il supporto tecnico che lui sà dare alla squadra.

DaniBruzuc e Il Mulo s.v.
Non entrano in campo.

MisterMikeManzo voto 6,5
Dopo aver capito, grazie alla riunione svoltasi in settimana, gli errori commessi fino ad ora, Mike carica i ragazzi come non mai, pochissimi rimproveri e molti elogi finalmente! Mai visto cosi! Alla fine però con la sqaudra stanca e gli avversari agguerriti per cercare il pareggio suggerisce troppe volte di spazzare la palla e fare il catenaccio.

ManuThePres voto 7
Anche se non convocato, è in panchina come diregente. Motivatore come non mai! Elegante

PROSSIMA GARA
Venerdi 21 novembre ore 21 campo Serra S.Quirico
AVIS GENGA C/5 - ACLI CAMPODONICO

CheccoIlDirector

Nessun commento:

SERIE D campionato provinciale ancona 2009/10