sabato 9 febbraio 2008

ANCORA VITTORIA!

Altri tre preziosi punti per la nostra classifica, tre punti voluti con il cuore, tre punti conquistati con il carattere contro un arcigno Campodonico.
I progressi fatti in questi 3 anni si notato subito, dato che lo scorso anno a fine campionato avevamo raggiunto quota 22 e quest'anno quando ancora mancano ben 11 gare, siamo a quota 23.Notevole!
Ieri in panchina per la prima volta(escludendo la partita in casa con lo Shark Team data la squalifica) Mister Mike Manzo non era in panchina, dopo il forte litigio della scorsa settimana forse sta prendendo una decisione molto importante se continuare o no ad allenare questa squadra, la sua squadra.

Apro una piccola parentesi su gli ultimi commenti di un anonimo, (Mike a parà le pecore) perchè non si è firmato, forse poco coraggio,,,ragazzi prima cosa, il rispetto. Uno può benissimo dire quello che vuole e quello che pensa, ma nei limiti del rispetto per le persone, sopratutto nei confronti del Mister che ci ha dato un modello di gioco e lasciamo stare i suoi comportamenti nelle partite, ma Mike è sempre stato il mister che ci ha insegnato a rispettare l'avversario, come si sta in mezzo al campo, etc,,,etc,,,
Quindi raga, portiamo rispetto. Grazie.

Ritornando alla gara di ieri sera, dopo una mini riunione negli spogliatoi per decidere come effettuare i cambi, ci prepariamo davvero con grinta e determinazione per la gara contro il fanalino di coda Campodonico.
Nel primo tempo ottima gestione della gara, poche distrazioni difesive e ottime ripartenze in attacco. Anche un rigore sbagliato, ma da chi? Non ricordo......ops...Io. ( buuuuu per lui)
Il vantaggio arriva poco dopo con il solito goal del capitano. Che bomber!
Il raddoppio arriva dopo una bella azione veloce, con la conclusione in rete di Conippa. Cosi si conclude il primo tempo contro un Campodonico mai pericoloso dalle parti del nostro ManuDidaMutuaInps.
Secondo tempo, sempre con la gestione dei cambi abbastanza regolare, caratterizzato subito da un nostro forcing in attacco e un pressing un pò troppo frenetico il quale ci fa stancare subito e non poco. Ma ci ripensano quei due scatenati di Conippa e Veschigno a sistemare le cose portando il risultato sul 4 a o. Arrivano poi le nostre solite distrazione difensive, gli avversarsi che partono (Luca..........) e cosi il Campodonico va sul 4 a 2. Niente paura direbbe Ligabue, ci pensa Veschigno ancora una volta a fissare il risultato per il secondo consecutivo 5 a 2 in casa.

Risultato finale : avis Genga c/5 - Acli Campodonico 5 - 2
Reti : Tripletta di Veschi e doppietta di Conippa.

Le quanto mai attesissime, criticate e volute.....PAGELLONE!

ManuDidaMutuaInps voto 6 In campo nonostante i soliti dolori che nemmeno il più sfortunato di un ospedale avrebbe. Buone parate anche se sul primo goal avversario, non si sa proprio come fa a passargli sotto le gambe quella palla. Almeno ho visto cosi. Paperone.
GiulyTommaso Rocchi voto 5+ Candidato Oscar con me per il peggiore della settimana. Si vede che non avevi mangiato... In campo si mangia di tutto, goal su goal. Incredibile la porta gli sembra stregata. Divoratore imbestialito.
LeRoiDavidFigueroa voto 6- Meriteresti un voto 4 solo per aver(come dici tu) "guastato" la quaresima mangiando carne, scatteranno telefonate al vescovo per avvisarlo di questo grave fatto...Sulla partita si vede il suo contribuito e stranamente non si mette a fare il giocoliere davanti alla porta ma tenta varie conclusioni ma mai pericolose.Attivo e tonico.
Pisello voto 6,5 Gli manca solo il goal ed è da un bel pò che non lo trova, comunque mette sempre in apprensione la difesa ospite con la sua rapidità, sbaglia pochissimo. Saetta
Checco il Director (io). voto 5+ Eccomi, secondo candidato Oscar per il peggiore, mi prendo a braccietto a Giuly e ci andiamo insieme. I peggiori! Che rigore amisci....Scandaloso, farò come Gabriel Omar Batistuta, non li tirerò più. Apparte quello autore di una prova non proprio pessima, qualche buona conclusione in porta,,,,,ma quel rigore, inguardabile! Baggio Usa 94'.
Capitan Veschi voto 7+ Tripletta per il gestore della squadra in assenza del Mister, oramai abituato ad andare al goal con una facilità enorme, Bomber di razza. Grande gara, pochissimi errori.
Conippa voto 7+ Si prende a braccietto Veschi e va anche lui nella pagina stavolta dei migliori...Convinto ed energico il coniglietto di Pierosara, trafigge per due volte la porta avversaria, attento in fase difensiva, quasi mai commette errori. Altro bomber.
Tomasson voto 6 Un pò da rivedere la fase difensiva, in attacco qualche difficoltà con il macigno del Campodonico nel tenere la posizione, ma è comunque autore di una gara sufficente.
LolloGinoGilardino voto 6,5 Oggi la palla non voleva proprio entrare, traverse e pali da tutte le parti, prestazione di spessore la sua, come gia deciso negli spogliatoi se esce il capitano entra il vice per tenere l'organizzazione del squadra e lui lo fà egregiamente. Geometra
ILbabbo Luca voto 5,5 Troppe distrazioni nella fase difensiva, dove lo ammette anche lui. In attacco più brillante, anche se oggi la mira non è delle migliori. Fa bene la boa lì davanti quando gli viene chiesto, ma quasi mai pericoloso.
Antono voto 4. la cena è ancora decisiva per il suo voto finale. Bimbo

Un saluto doveroso al Mister il quale sarà felice della notizia della vittoria.

prossima gara, recupero. Avis GENGA C/5 - Virtus Matelica
martedi 12/02/08 ore 20, campo scoperto Via Marconi, Genga Staz.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi non era semplice vincere in queste condizioni ambientali nonostante affrontassimo il fanalino di coda.
Rimaniamo uniti e compatti in questo momento non facile per la nostra societa'.
Per colui che dice a manzetti di andare a parare le pecore rispondo che le pecore veramente le ha sempre parate.
Quelle pecore siamo noi che 3 anni fa non sapevamo nemmeno fare una treccia o 5 palleggi affilati.
Quelle pecore che prendevano sberle in qualsiasi campo al primo campionato, che perdevano anche da squadre impresentabili.
Quelle pecore che pian piano son riuscite ad avere un assetto di squadra e che ora son rispettate nel nostro campionato visto che ogni tanto anche noi ci togliamo qualche soddisfazione.
Quelle pecore che non si son mai rafforzate durante questi campionati con acquisti da calciomercato e son sempre andate avanti con lo stesso gruppo e lo stesso spirito.
Non scordero' mai la felicita' del mister al primo punto in campionato quando bloccammo la corazzata Virtus Moie sul 2-2.
Spero che il Mister rientri alla guida visto che ha piu' volte dimostrato quanto sia legato a questa squadra.
Forza ragazzi ne abbiam superate tante supereremo anche questa!
E non straviziate stasera che martedi e' vicino e al Cinghiale Arena arriva un certo Virtus Matelica......

p.s France' i rigori lasciali a chi li sa tirare!!!!!!!!!!
Complimenti a coniglietto per la doppietta

Anonimo ha detto...

Ciao President...ci manchi alla grande in questo momento.. servirebbe proprio il tuo carisma e la tua personalità in questo momento difficile..vedi di farti sentire..ti cerco su msn..così famo 2 chiacchiere..ciauz
Lollo

Anonimo ha detto...

Grazie Lollo per le belle parole.
Non ti nego che mi mancate moltissimo tutti cosi come tutti i momenti belli e brutti che abbiam passato insieme in questi 3 anni.
Nei momenti difficili si deve vedere il gruppo. Eh dobbiamo mostrare tutti di essere attaccati alla maglia soprattutto in questo momento.
Quindi molto lavoro , e molta unita' interna ragazzi.
Ora dobbiam dimostrare di essere una squadra vera con le palle!!!!

Hoy mas que nunca vamos Avis Genga!!!

SERIE D campionato provinciale ancona 2009/10