lunedì 12 novembre 2007

GABRIELE SANDRI, UCCISO...PERCHE'?

Tragica giornata quella di ieri per il calcio, per lo sport ma soprattutto per l'Italia. Siamo ancora una volta noi la nazione zimbella d'europa. Perchè cosi diversi dagli altri stati? Perchè ancora questa giustuzia che non funziona? Perchè un ragazzo normalissimo tifoso di una squadra deve morire in quel modo?

Ieri Gabriele Sandri aveva la colpa di trovarsi nella sua auto, tifare per lazio e una grande voglia di recarsi a Milano per vedere la sua squadra del cuore. Bhe si dai, a un ragazzo che ha queste colpe bisogna sparargli una pallottola in testa vero?
Il poliziotto ha commesso una errore gigantesco, più di quanto tutti i giornalisti e i politici pensino. Deve pagare in maniera durissima!
Se proprio si vuole sparare un colpo per incudere timore ai partecipanti della rissa che si era scatenata in quel autogrill, fallo in aria dritto verso il cielo ma non diretto verso un auto, ma per piacere!
Il fatto che tutto il susseguirsi degli incidenti a Bergamo, Roma, Milano ecc.. sia stato esagerato si è vero ma la polizia non può commettere questi gesti cosi ingenui, si va a creare ancor più astio tra loro e le tifoserie.
Io ieri ero a Parma per la vedere la mia Juventus e il fatto che una cosa del genere poteva far sospendere la partita mi stava per rattristare tantissimo.
La gente per bene fa veramente tanti kilometri per godersi uno spettacolo bellissimo come una partita dal vivo e poi metti caso che per una cavolata di un poliziotto(vedi ieri) deve ritornare a casa senza aver visto nulla, non è possibile.
Chiudo qui il mio pensiero, adesso tocca a voi e ditemi se per voi bisognava giocare o sospendere tutto....

Checco il Direttore

Nessun commento:

SERIE D campionato provinciale ancona 2009/10