FRONTALE - avis GENGA C/5 : 3 - 4
Un solo aggettivo, GRANDI!
Sto scrivendo il mio solito articolo del dopo gara, con uno spirito diverso, con un gusto particolare, con una gioia dentro indescrivibile, con la consapevolezza di far parte di una grande squadra, perchè lo siamo, ieri sera lo abbiamo dimostrato a tutti gli effetti.
Il morale alle stelle! Abbiamo battuto il Frontale nella loro tana!
PRIMO TEMPO
Sin dai primi minuti di gioco si nota subito la grinta e la determinazione messa in campo dai boys del sempre più contento, fiero, soddisfatto Mike Manzo( festeggiava il suo compleanno, quale più bel regalo dell'impresa a Frontale?) Subito un 1 - 2 che mette k.o. i fallosissimi "giocatori" di Frontale, è Capitan Veschi a stendere la difesa avversaria con una doppietta.
Ma non ci siamo accontenti di questo e siamo andati avanti sempre con saggezza ed intelligenza e la rete dello 0 - 3 è opera del grande Le Roi David sempre più Ben Bruffà(il cugino Ben Arfa gli sta consigliando bene). Il Frontale cosa può iniziare a fare? PICCHIARE!
Iniziano i dolori per noi poveri ragazzi, entrate, scivolate, calcioni, gomitate, sembrava quasi di stare nel passato durante una partita di calcio fiorentino.
Apro un piccola parentesi sul modello di gioco da parte del Frontale: non si può giocare in questo modo, cosi si rischia veramente di fare male alla gente e poi per cosa, per una partita di calcio a 5. Mi sta bene la grinta e la determinazione, ma nel modo in cui l'abbiamo messa noi, nella loro maniera è troppo esagerata ( vedi le innumerevoli botte su Pisello, la gomitata presa di sfricio su di me dove quel grande gentelman del capitano poteva buttarmi giù tutti i denti, l'entrata con la gamba alta e il piede a martello su Conigli sul quale è stato fischiato fallo contro, incredibile!).
Ritornando al match, chiudiamo il primo tempo un pò sotto tono e grazie ad un fallo inesistente fischiato dal solito arbitro( penso che abbia la residenza a Frontale), subiamo il goal del 1-3 che chiude un emozionantissimo primo tempo.
SECONDO TEMPO
La seconda fase di gioco si apre con il pressing, se cosi lo possiamo chiamare, da parte degli avversarsi, ma noi con la calma e la tranquillità riusciamo ad andare in porta e il semprè più energico Pisello si procura un calcio di rigore( miracolo un arbitro che fischia un rigore contro il Frontale!). Lollo sul dischetto e palla nel sacco, 1 - 4.
Oltre ai soliti falli inesistenti fischiati a noi e alle loro entrate fallosissime( Taribo West e Materazzi a confronto sono zucchero), subiamo 2 goal a meno 10 minuti al termine della lotta.
Sono stati i nostri 10 minuti più intensi della nostra storia.
Triplice fischio! E' FATTA! VITTORIA A FRONTALE!
Grandissima serata, conclusasi in un ottima clima di festa al Ristorante la Cantina del nostro sempre più capo ultrà Simò!
Il quale rischia lo scontro con un tifoso locale. Voto 9 per lui!
Ed ora le sempre più temute, criticate e attese PAGELLONE!
ManuNelsonDida voto 6,5 Buonissima prestazione da parte del nostro portierone, incolpevole sul goal subito nel primo tempo. Concentrato.
Fachelele voto 6,5 Buono anche lui, entrare nel secondo tempo non è stato facile ma ha gestito bene la gara anche nel perdere tempo durante le rimesse. Autore di ottime parate. Reattivo
Le Roi David voto 6,5 Sopra la sufficenza anche lui, regala il 3 a 0 che butta giù il morale dei Frontalesi(cosi si dice?) Buonissimo in difesa, un pò titubante in attacco. Per la cena voto 2 aspetta che scocchi la mezzanotte per mangiare la carne dato che era venerdi e data la sua aspirazione cattolica! Sacerdote.
Pisello voto 7 Serviva la sua grinta e Pisello chiama presente! Grandissima gara la sua, non segna ma mette sempre in apprensione la difesa avversaria con la sua rapidità. Veloce e attento su ogni situazione. Tosto
Io (il direttore Pennellò) voto 5 Gli altri dicono che scrivo sempre questo, ma ragazzi uscire dal lavoro e fare tutto di fretta in furia è veramente difficile. Comunque non riesco mai ad entrare in partita, vari errori in difesa, prendo l'ammonizione su una giustissima trattenuta. Poce palle buone giocate avanti. Nervoso
Capitan Veschi voto 7,5 Un capitano c'è solo un capitano......La sua doppietta iniziale è stata davvero importante. Oltre ai goal è sempre attento dietro e rapido nelle ripartenze, sbaglia davvero poco. Per la cena voto 8 Ottima forchetta!
Conippa voto 6 Difficile per lui rimanere in piedi contro i colossi avversarsi, ma rispetto a due anni fà che quasi si nascondeva sotto la panchina, ha saputo tirar fuori le cosidette . . . . . e sui contrasti non ha avuto mai paura. Sul lato del gioco poco incisivo. Combattivo
LolloGinoGilardino voto 6,5 Il nostro geometra c'è! Sicuro sui passaggi sempre preciso e attento nella copertura, dato che non aveva proprio voglia di andare avanti. Gran bel rigore e nel fine della gara crampi per lui! Guerriero
Tomasson s.v. Entra nei 2 minuti finali e trova solo il tempo di divorarsi una palla goal. Voto 2, durante l'urlo d'incitamento d'inizio gara lui era al bagno a urinare. Clamoroso.
Il babbo Luca n.g. Non giudicabile dato che non calca mai il terreno di gioco. Nervosissimo, ce l'ha con tutti!
Giuly voto 7 Dirigente esemplare, febbricitante ma lui c'è a dare animo alla squadra!
Antono da un voto 9 per il tifo fatto sugli spalti, rischiando le botte dai bimbi locali, passa ad un voto 4 per il comportamento a cena. Ubriaco.
Mike Manzo voto 6,5 Gestisce bene la gara e la sua soddisfazione di vincere a Frontale si raddoppia dato che era il suo compleanno! da 1 a 10 ha detto che è contento 20!
Grandi ragazzi!
FRONTALE - avis Genga c/5 : 3 - 4
Ora largo ai commenti....
Checco Il Direttore.
5 commenti:
SEEEEEEEEE...direi solamnete di accenare le strofelle da stadio cantate a cena:
Per Veschi: UN capitano ..ce' solo un capitano
Per MIke: Giancarlo mazetti aleeee ooooo Giancarlo mazetti aleeee ooooo
Per Simo': 1)Pagace pagace pagace la cena o simone pagace la cena
2)uno di noi simone uno di noi
grandissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cazzo sti 3 punti so bonissimi!!
a fra quando ho letto:
"Antono da un voto 9 per il tifo fatto sugli spalti, rischiando le botte dai bimbi locali, passa ad un voto 4 per il comportamento a cena. Ubriaco."
me so aperto uuuhaAhuHUhuHAUhuaAHUAHUAHUAHUAHUaUHhuhu...
grande genga!
stef
Antono sempre il migliore...tocchera' tesserallo solo pe le risate che ce a fa'...
Cmq so partite che ce ricorderemo per na vita... madosca le botte...
per il frontale: scusa frontale se ti chiamo merda.......ma di merda ci sei solo teeeeeee...
President vittoria dedicata ovviamente a te...ciao bestie
Lollo
Frase presa dal link della storia qui affianco nel sito....beh che dire, stessa atmosfera ma risulatto diverso....Vendetta
"in un match a Frontale primo tempo 0-3 per noi, secondo tempo 5-3 per loro dopo 20 minuti con gli stinchi morati e con l’arbitro che aveva dimenticato il fischietto nello spogliatoio"
Sempre Lollo
Beh ragazzi grazie grazie e ancora grazie!!!
Siete anzi dico siamo perchè malgrado ormai viva fuori mi sento sempre al vostro fianco.
Ormai come arriva il fine settimana il primo risultato sportivo che aspetto è il vostro!
Avete vinto e soprattutto non vi siete fatti male (perchè tanto lo sanno tutti giocando lassu con quella gente c'è il rischio di farsi veramente male).
Son troppo felice ! Abbiam creato proprio una bella squadra.
E pian piano riusciamo a toglierci qualche soddisfazione.
Siam partiti 3 anni fa che prendevamo legnate da tutti anche da squadre inferiori a noi.Oggi bene o male riusciamo a giocarcela.
Spero che quest'avventura della nostra squadra di calcetto duri il più a lungo possibile.Abbiam creato davvero una bella cosa in un comune piccolo come il nostro.
Sempre con voi anche da lontano!!!Come torno vengo all allenamento e porto le paste io VE LE MERITATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MANU the pres
Posta un commento